top of page
230906 Hotel Soreghina v2 -29.jpg

DOVE SIAMO

Canazei | Val di Fassa

La Nostra Filosofia

“Dal momento che il mondo là fuori diventa sempre più grande, il nostro è volutamente un po’ più piccolo”

L’Hotel Soreghina si trova a Canazei, in Val di Fassa (Trentino), ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dell’Unesco. Siamo a soli 250 metri dalla partenza della Funivia Belvedere (a piedi 10 minuti), la quale si attesta come punto di partenza principale di molte attività in quota raggiungendo, in inverno, le piste del giro del Sellaronda e, in estate, la partenza principale di molte escursioni in quota.

Ci troviamo in una posizione centrale, tranquilla, a pochi passi dal centro e vicino alle passeggiate. A fianco c’è il parco giochi per bambini e, a due minuti, il centro acquatico Dolaondes e, per il periodo invernale, la scuola di sci Marmolada.

La pista ciclabile si torva a 50 metri, così come la pista dello sci di fondo dove passa anche la marcialonga.

Come raggiungerci

Arrivati a Canazei, al centro del paese sulla destra, troverete strada Roma e, appena svoltata la via, potrete vedere l’albergo davanti a voi. 

Auto

  • Provenendo dall’Autostrada del Brennero A22, si può uscire ad EGNA/ORA, prendere la direzione Cavalese – SS 48 delle Dolomiti – Val di Fiemme – Val di Fassa (distanza 60 km circa).

  • Altrimenti, si può uscire a BOLZANO NORD e prendere la direzione Val d’Ega – SS 241 Grande Strada delle Dolomiti – Passo Costalunga – Val di Fassa (distanza 50 km circa).

Treno

Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Trento, Bolzano e Ora. Da qui, la Val di Fassa è raggiungibile con autobus di linea o Taxi.

In autobus

Sono presenti sono collegamenti giornalieri a mezzo autobus dalle stazioni ferroviarie di Trento (Trentino Trasporti); Bolzano (Sad); Ora (Sad o Trentino Trasporti).

Collegamenti anche dalle principali città del centro-nord con autostradali.

Aereo

Gli aeroporti più vicini sono: Bolzano (50 km); Venezia (175 km); Verona (180 km); Milano (350 km); Innsbruck (190 km); Monaco di Baviera (320 km).

Ogni sabato, da metà dicembre fino alla fine della stagione invernale, attraverso il servizio di “Fly Ski Shuttle”, le piste da sci della Val di Fassa sono collegate direttamente con gli scali di Bergamo, Verona, Venezia e Treviso.

bottom of page